Trasparenza

L’accessibilità alle informazioni.

In questa sezione sono a disposizione informazioni e documenti per garantire la trasparenza delle attività amministrative, in conformità con quanto previsto dalla vigente legislazione.

  • Statuto
  • Codice Etico
  • Delibere e Provvedimenti istitutivi di presidi o servizi per lo svolgimento dell’attività assistenziale:

    * RSA UG1 Accreditata con DDG 3148 del 21/04/2015 per 311 Posti Letto
    * RSA UG3 Accreditata con DDG 6 del 16/01/2020 per 74 Posti Letto
    * CASA ALBERGO con Autorizzazione n. 5658 del 27/12/2005
    * CDI UG4 Accreditato con DDG 4939 del 15/06/2015 per 30 Posti Letto

  • Estremi Polizza Assicurativa RC

    UnipolSai – Agenzia Busto Arsizio n. 40 – Polizza n. 1/52404/65/167241241

  • Consulta la lista d'attesa

    Consulta la lista d’attesa direttamente sul sito dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria.

  • Organigramma
  • Funzionigramma
  • Direzione scientifica e team di progettazione
  • Modello Organizzativo
  • Composizione del Consiglio di Amministrazione

    Il Consiglio di Amministrazione si compone di nove membri, di cui sei eletti dai soci e tre designati da Statuto. I consiglieri restano in carica quattro anni e sono rieleggibili; le cariche dei membri eletti sono svolte a titolo gratuito.

    Attualmente, fino a maggio 2025, è composto dai seguenti membri:

    • Romeo MazzucchelliPresidente
    • Angelo Guido BelloniVice Presidente
    • Piero AnziniConsigliere
    • Luigi ChierichettiConsigliere
    • Rita Paone – Consigliere
      (Membro nominato dalla Famiglia Borri)
    • Federico FaroniConsigliere
    • Alberto Mazzucchelli – Consigliere
    • Mons. Severino PaganiConsigliere
      (Membro di Diritto – Nominato dalla Curia)
    • Umberto RosannaConsigliere
      (Membro nominato dal Comune di Busto Arsizio)

    Insediamento del Consiglio di Amministrazione per il quadriennio 2021-2025

  • Collegio dei Revisori Legali

    II Collegio dei Revisori Legali vigila sulla regolarità amministrativa e contabile delle azioni dell’Istituto. L’incarico ha durata di quattro anni ed è a titolo gratuito; l’organo è formato da Dottori Commercialisti e Ragionieri nominati dall’Assemblea dei Soci.

    Attualmente, fino a maggio 2025, è composto dai seguenti membri:

    • Dott. Roberto Antonelli
    • Dott. Roberto Bottini
    • Dott. Mario Piazza
    • Dott.ssa Alessia Antonelli
      (supplente)
    • Dott.ssa Gaia Werthhammer
      (supplente)
  • Organismo di Vigilanza

    L’Organismo di Vigilanza ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza dei modelli di organizzazione, gestione e controllo e di curarne il relativo aggiornamento. I membri sono nominati secondo specifica delibera Consiliare e rispetta i requisiti di autonomia, indipendenza e continuità previsti dalla giurisprudenza in materia.

    È composto da tre membri, confermati con delibera n. 17 del 13/07/2021:

    • Avv. Michela Longo
    • Dott. Marco Petrillo
    • Rag. Roberto Turra

    Presso la portineria dell’Istituto è disponibile un box dedicato, dove è possibile inserire comunicazioni indirizzate all’Organismo di Vigilanza; in alternativa è possibile scrivere a odv@laprovvidenzaonlus.it

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Titolare del Trattamento:
Istituto La Provvidenza
via San Giovanni Bosco 3, 21052 Busto Arsizio (VA)

Responsabile Protezione Dati (D.P.O.):
Avv. Micaela Barbotti – dpo@laprovvidenzaonlus.it

  • RSA

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  • Casa Albergo

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  • Centro Diurno Integrato

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Delibera Autorità Nazionale Anticorruzione 213/2024 e Atto del Presidente del 01/06/2024