Dagli screening che stiamo effettuando ormai da tempo e che continueremo a fare in maniera continuativa, sono emersi purtroppo dei casi positivi tra operatori e ospiti.
Sono risultati positivi alcuni operatori, asintomatici, e sette anziani, che presentano a loro volta dei sintomi lievi e che sono stati isolati in un reparto dedicato, con personale specifico.
Tutte le precauzioni prese in questi ultimi mesi non hanno purtroppo ridotto a zero il rischio di contagio, cosi come avvenuto in tanti ospedali e strutture sanitarie del nostro paese.
Lo screening continuativo e costante su tutti gli operatori ci ha permesso però di accorgerci tempestivamente della positività di operatori e ospiti, consentendoci di agire in maniera rapida ed efficace e adottare da subito le misure previste per riuscire ad evitare il diffondersi del contagio.
Continueremo a monitorare la salute dei nostri anziani, prevedendo tutte le attività socio-educative e fisioterapiche pianificate per gli ospiti che non si trovano in isolamento, aiutandoli a passare giornate il più possibili vitali.