Questo aprile, l’Hospice inizia una nuova fase della sua storia, rilanciandosi con un’identità completamente rinnovata.
“Hospice IL NIDO” è il nome scelto per raccontare come la professionalità dell’equipe multidisciplinare e la qualità degli spazi rendano questo luogo un rifugio sicuro e confortevole, dove la vita del malato viene custodita fino all’ultimo istante.
Le 8 stanze disponibili ricreano un ambiente “che sa di casa”. Qui anche i familiari dei malati possono trovare sostegno psicologico e affettivo per affrontare un momento delicato, senza sentirsi soli e abbandonati. Il team multidisciplinare garantisce un’assistenza costruita sui bisogni effettivi, con l’obiettivo di dare sollievo e dignità alle persone che necessitano di cure palliative.
L’Hospice IL NIDO continuerà ad accogliere in modo completamente gratuito le persone che necessitano di cure palliative e le loro famiglie.
È per questo che l’Istituto La Provvidenza ha deciso di avviare un processo di raccolta fondi che coinvolgerà imprese e cittadini del territorio.
“Contiamo sul loro sostegno per continuare a offrire un servizio così importante e per mettere alla portata di tutti la possibilità di concludere la propria vita dignitosamente e con riguardo” ha dichiarato il Presidente Dottor Ambrogio Gobbi.