Ecco la preziosa testimonianza della famiglia di Gianluca.
“Nella vita di ognuno di noi si alternano giorni sereni e pieni di gioia ad altri momenti più complicati e meno piacevoli per i quali non si è mai preparati ad affrontarli con la dovuta lucidità e serenità.
Proprio per questo motivo vorremmo ringraziare tutto il personale dell’Hospice IL NIDO di averci sostenuto e soprattutto di essersi presi cura di nostro padre Gianluca, seguendolo con umanità e professionalità nei suoi ultimi giorni di vita.
Abbiamo apprezzato l’organizzazione e la capacità che avete dimostrato in tutti i campi; ma soprattutto nell’accompagnamento sino alla fine dei suoi ultimi istanti, di san quando la lucidità di questo grande uomo affrontava con consapevolezza la sua malattia.
Vorremmo farvi avere questo scritto quale testimonianza della nostra totale soddisfazione e gratitudine in merito alla sua degenza presso di voi, come lui stesso ha fatto più volte.
Chi dà non deve ricordarsene, ma chi riceve non deve mai dimenticarsene e noi non dimenticheremo mai tutto ciò che avete fatto per noi.
L’intera famiglia vi ringrazia per tutto il calore e la vicinanza che avete riservato in questa dolorosa circostanza.”
*i nomi usati in questa testimonianza, per proteggere la privacy dei nostri pazienti e dei loro famigliari, sono di fantasia.