Nuove modalità di visita

23 Novembre 2021

Poiché il nostro territorio sta subendo un aumento dei casi positivi di Covid19, abbiamo deciso di sospendere le uscite programmate (per motivi non sanitari) e i rientri in famiglia, per contenere il rischio di sviluppare focolai all’interno del nostro Istituto.

In questi mesi abbiamo lavorato per aumentare il più possibile le visite all’interno delle nostre aree dedicate e siamo felici di comunicare che, a partire dal 6 dicembre, potremo garantire una visita alla settimana per ciascun ospite.
Nel caso i famigliari non fossero ancora stati contattati da parte dell’area socio-educativa per fissare il giorno a voi dedicato, riceveranno una telefonata in questi giorni.

Ecco le nuove indicazioni per le visite:

OSPITE VACCINATO
Potremo prevedere la visita in presenza per 2 visitatori alla volta; l’accesso è consentito esclusivamente ad adulti e bambini sopra i 12 anni.
I visitatori dovranno:
esibire il Green Pass e sottoporsi al triage presso la reception
– indossare la mascherina FFP2
– rispettare le norme igienico-sanitarie (igiene mani e distanziamento sociale).

OSPITE NON VACCINATO
In questo caso la visita verrà organizzata tramite l’Angolo degli Abbracci secondo le consuete modalità.
La visita è consentita a due visitatori alla volta, senza vincoli di età; sarà necessario indossare la mascherina chirurgica.

OSPITE NON TRASPORTABILE
L’accesso in reparto sarà consentito a due visitatori che entreranno uno alla volta, per un massimo di 15 minuti ciascuno; la visita verrà organizzata direttamente con il reparto. I visitatori dovranno esibire il Green Pass, indossare la mascherina FFP2 e rispettare le norme igienico-sanitarie (igiene mani e distanziamento sociale).
Qualsiasi eccezione per casi particolari verrà concordata direttamente con il reparto e la Direzione Sanitaria.

Di seguito vi riportiamo anche alcune indicazioni aggiuntive:

FESTIVITA’
Le visite sono garantite in caso di festività infrasettimanale.

EVENTUALE ANNULLAMENTO VISITA
Per qualsiasi impedimento che vi costringerà a annullare la visita potrete rivolgervi direttamente al reparto di riferimento.

ALIMENTI E OGGETTI
Non è possibile consegnare direttamente agli anziani cibo o altri doni; vi chiediamo di lasciare ogni oggetto nell’apposita cassa posta al di fuori della reception, con indicato il nome e il reparto dell’ospite.

VIDEOCHIAMATE
Continueremo a garantire una videochiamata per ciascun anziano alla settimana, da effettuarsi con un famigliare/conoscente la cui visita non è stata programmata nel corso della stessa settimana. La videochiamata verrà programmate, tramite il famigliare di riferimento, tramite l’area socio-educativa.

Per velocizzare l’accettazione, potrete scaricare qui sotto i moduli da consegnare compilati per l’accesso in struttura.

Modulo per incontri programmati con visite in presenza.

Modulo per incontri programmati tramite Angolo degli Abbracci.

Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.