Accesso Civico

L’art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013 riconosce a chiunque il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati soggetti all’obbligo di pubblicazione, nel caso in cui gli stessi non risultino pubblicati (diritto di accesso semplice).

Sempre l’articolo citato consente, inoltre, di accedere a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti all’obbligo di pubblicazione (diritto di accesso generalizzato), nel rispetto comunque dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5bis del D. Lgs. n. 33/2013.

I DATI RICHIEDIBILI

L’accesso civico può essere esercitato solo per la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi esclusivamente all’attività di pubblico interesse svolta dall’Istituto La Provvidenza, ossia all’attività sociosanitaria accreditata e/o contrattualizzata con il Servizio Sanitario Regionale.

La richiesta, che deve riportare i dati del richiedente, deve consentire di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche ed indeterminate.

A CHI RICHIEDERLO

Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:

Responsabile prevenzione Corruzione e Trasparenza
Rag. Stefano Giusti
stefano.g@laprovvidenzaonlus.it
0331 358203

Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è il Presidente del Consiglio di Amministrazione:

Legale Rappresentante
Cav. Romeo Mazzucchelli
info@laprovvidenzaonlus.it
0331 358111