Il Centro Diurno Integrato è uno spazio sicuro dove trascorrere una giornata in compagnia, ricevendo prestazioni sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative personalizzate. Il nostro obiettivo è quello di prevenire l’isolamento sociale e garantire alle famiglie un aiuto nell’assistenza degli anziani che possono così mantenere le loro abitudini e il loro domicilio.
Il nostro centro accoglie 30 anziani con lieve compromissione dell’autosufficienza, affetti da pluripatologie cronico-degenerative, di età superiore ai 65 anni e/o soli, con un discreto livello di autonomia ma a rischio di emarginazione dalle cure, oppure inseriti in un contesto familiare o sociale nel quale l’assistenza domiciliare è insufficiente o troppo onerosa.
Ogni giorno lo staff analizza i bisogni delle persone presenti nel centro, così da offrire sempre un’assistenza in linea con le necessità di ognuno. Sono presenti quotidianamente un medico, un’infermiera, personale socio-assistenziale, educatori professionali e fisioterapisti.
Situato al piano terra dell’Istituto La Provvidenza, il Centro Diurno è suddiviso in aree destinate all’accoglienza, all’attività socio-educativa e fisioterapia, al riposo, ai servizi di ristorazione, all’assistenza medica, all’assistenza infermieristica e all’igiene.
Per ogni anziano si possono scegliere pacchetti di frequenza su misura e prestazioni diversificate in base alle specifiche necessità.
Scarica la domanda di ammissione, compilala in ogni sua parte e telefona al numero 0331 358 111 per prenotare il tuo appuntamento.
Scarica la domanda di ammissione, compilala in ogni sua parte e telefona al numero 0331 358 111 per prenotare il tuo appuntamento.