Sabato 2 dicembre il Cav. Romeo Mazzucchelli è stato insignito del Premio “Sole d’Oro 2023”.
Il prestigioso premio è stato istituito dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria 24 anni fa con lo scopo di valorizzare l’opera del volontariato che viene espresso nelle diverse realtà provinciali. Ogni anno, alcune personalità di spicco del mondo del volontariato della Provincia di Varese vedono riconosciuto il merito della propria opera grazie a questa onorificenza.
Al nostro Presidente, Cav. Mazzucchelli, è stato conferito il premio in virtù della sua lunga e meritevole opera di volontariato svolta presso la nostra realtà.
La motivazione è eloquente:
“ … Il Cav. Mazzucchelli, in questi lunghi anni di attività nel nostro Istituto, si è distinto per le sue spiccate doti umane. Offre professionalità, sensibilità personale e attenzione partecipe nei confronti di ogni interlocutore. Colpisce la sua bonomia verso gli Ospiti della nostra struttura e verso tutti i collaboratori. … La sua saggezza, la sua tenacia e la sua forza rappresentano una risorsa e una sicurezza per l’Istituto anche e soprattutto nei momenti difficili. … Questi lunghi anni in Provvidenza gli hanno consentito di maturare una profonda e storica conoscenza di questa realtà, tale conoscenza costituisce una risorsa per ogni dipendente e collaboratore cui attingere nelle sfide professionali quotidiane e a questo scambio il Cav. Mazzucchelli mai si sottrae.”