In questi mesi abbiamo continuato – e continueremo a impegnarci – per potenziare sempre di più le possibilità di incontro con i nostri anziani. Abbiamo infatti lavorato con l’obiettivo principale di consentire tutti i famigliari di tornare ad avere un rapporto più frequente con i loro cari e con tutto il nostro personale assistenziale.
Da lunedi 21 marzo sarà possibile prenotare le visite in presenza che saranno organizzate, secondo le modalità sotto indicate, direttamente nel nucleo di degenza; gli incontri saranno previsti infatti nella camera o nello spazio dedicato in ogni reparto, a seconda della situazione biopsicoclinica dei ospiti.
Di seguito qualche informazione tecnica:
ACCESSO
Da disposizioni governative, le visite in presenza sono consentite esclusivamente per i visitatori maggiori di 6 anni.
I visitatori dovranno esibire, anche in formato cartaceo:
– certificazione verde Covid-19 rafforzata (rilasciata a seguito della somministrazione delle tre dosi del vaccino o delle due dosi di vaccino a cui è seguita una guarigione)
oppure
– certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario (somministrazione delle due dosi del vaccino) o dell’avvenuta guarigione o per esenzione. Il Green Pass dovrà essere accompagnato in questo caso anche da una certificazione che attesti l’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso.
NORME IGIENICO SANITARIE
Come sempre è necessario sottoporsi al triage, indossare la mascherina FFP2 e rispettare per tutto il tempo della visita le norme igienico-sanitarie (igiene mani e distanziamento sociale).
PRENOTAZIONE
Per fissare la visita è necessario chiamare il numero 0331 358263 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 13 alle 14.30.
Assegneremo per ciascuna visita un’ora totale, comprensiva del tempo dedicato al triage iniziale e all’uscita dalla struttura.
In caso di annullamento della visita è necessario avvisare direttamente il reparto.
NUMERO DI VISITATORI
Potrà accedere 1 visitatore alla volta per ospite, ad eccezione dei visitatori congiunti che potranno accedere in 2 contemporaneamente.
Raccomandiamo in ogni caso di mantenere le distanze interpersonali.
DURATA DELLA VISITA
Ogni incontro durerà 45 minuti.
Si raccomanda la massima puntualità e il rispetto del tempo massimo di visita per consentire a tutti i famigliari di poter incontrare i propri cari negli orari stabiliti.
PERCORSI
All’ingresso saranno segnalati i percorsi per raggiungere i reparti.
CIBI O ALTRI OGGETTI
E’ vietato introdurre cibi o altri oggetti non sanificabili.
Gli oggetti sanificabili destinati agli anziani dovranno essere consegnati direttamente al personale presente in reparto.
EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI
I visitatori sono invitati a rimanere con il proprio caro nello spazio dedicato e ad evitare di permanere negli spazi comuni presenti in struttura.
In caso di necessità chiediamo ai visitatori di utilizzare i servizi igienici dedicati ai visitatori situati al piano terra del nostro Istituto. Non sarà possibile utilizzare i servizi igienici presenti in reparto.
INFORMAZIONI E RICHIESTE
Per qualsiasi urgenza è possibile contattare gli operatori attraverso il campanello di chiamata presente nelle camere.
In caso di necessità di un colloquio con gli operatori socio-sanitari sarà possibile segnalare la richiesta al momento dell’accoglienza, cosi da essere ricontattati in un momento differente da quello della visita.
VIDEOCHIAMATE
Continueremo a garantire le videochiamate per i famigliari che non possono venire in visita durante la settimana.