Regione Lombardia e l’Istituto La Provvidenza, insieme per il territorio

17 Giugno 2022

L’Istituto La Provvidenza annuncia che, grazie al prezioso supporto e al sostegno del Dottor Monti Presidente della Commissione Sanità, Regione Lombardia ha potuto finalmente contrattualizzare gli otto posti disponibili nell’Hospice IL NIDO.

“E’ un progetto in cui abbiamo sempre creduto molto, offrendolo per questo in maniera totalmente gratuita” dice il Presidente Cav. Romeo Mazzucchelli.
“E siamo estremamente grati a Regione per aver creduto nel nostro Hospice e per aver deciso di contribuire a sostenere questo progetto virtuoso dedicato ai malati non guaribili e alle loro famiglie.”

L’Istituto ha inoltre ricevuto un altro riconoscimento tangibile dell’importanza dell’operato della struttura: altri 10 posti letto della RSA sono stati contrattualizzati.

Nato 140 anni fa come “casa di riposo”, l’Istituto ha saputo crescere e migliorare continuamente, grazie all’impegno di tutti i dipendenti e collaboratori e al supporto delle istituzioni locali. “La Città di Busto Arsizio, rappresentata oggi dal Sindaco Dottor Emanuele Antonelli, ha sempre sostenuto l’importanza della nostra missione. E il risultato di oggi non potrà che conferire maggiore linfa alla volontà di essere sempre più un punto di riferimento per le persone fragili della comunità in cui operiamo”, conclude il Presidente.