Supportiamo e incoraggiamo coloro che intendono segnalare violazioni della normativa nazionale e europea, che ledono l’integrità e la reputazione del nostro Istituto.
Pertanto abbiamo implementato un canale di segnalazione interno conforme alle disposizioni normative previste dal D. Lgs. 24/2023, che garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante mediante l’utilizzo di protocolli sicuri e strumenti di crittografia.
Per maggiori informazioni circa le condotte da segnalare e le modalità di gestione della segnalazione, nonché il trattamento dei dati personali è possibile prendere visione della “Procedura per la gestione delle segnalazioni di illeciti” e dell’“Informativa sul trattamento dei dati” cliccando i link dei relativi documenti
Per accedere alla piattaforma e procedere con la segnalazione cliccare qui.
Rammentiamo che questa piattaforma consente anche di:
La piattaforma consente di verificare in ogni momento lo “stato di lavorazione” della segnalazione e di interloquire con il Responsabile della gestione delle segnalazioni interne.